Misure internazionali di cappelli

Unità di misura (internazionali) 

 Come misurare esattamente

Circoferenza di testa in cm: Per stabilire la taglia di cappello misurare la circonferenza della testa (in altezza della fronte sopra le sopracciglia). La misura in cm così determinata corrisponde al sistema europeo.

Consiglio:
Se nessun nastro misura è disponibile, prendere un cordino o nastro semplice e determinare la misura in seguito con un metro pieghevole.

Fascette di sughero GRATUITE

Non sei sicuro/a riguardo alla tua taglia? Il nostro servizio ha la risposta giusta. Per il taglio perfetto del tuo cappello, riceverai in ogni nostra confezione un paio di fascette in sughero gratuite se ordini un cappello "alto", cioè un modello in paglia o feltro con una cupola. Le fascette in sughero possono essere apposto sotto la cucitura interna del cappello per stringerlo in caso sia troppo largo e così dare un maggior comfort d'indossamento.

Tabella per la rilevazione delle taglie di guanti

Per stabilire la taglia giusta di guanto utilizzare un nastro misuratore, stringere la mano a pugno e misurare la larghezza del palmo della mano da un estremo (il pollice e i polpastrelli saranno all’esterno del nastro).

 Misure di cappello per bambini (internazionali)